WAKA WAKA - cammina cammina.




La canzone Waka Waka (This Time For Africa) – Cammina Cammina – della cantante colombiana Shakira sarà l’inno ufficiale dei Mondiali di Calcio 2010 che prenderanno il via il prossimo 11 giugno.

IL ritmo coinvolgente si mischia alla voce sensuale di Shakira e al ritmo afro. L'altalena di parole spagnole, inglesi e africane producono un perfetto refrain da tormentone. La cantante si esibirà dal vivo in occasione della cerimonia di chiusura dei Mondiali di Calcio prima della finale dell’11 luglio a Johannesburg. Shakira, che ha scritto il testo, molto orgogliosamente ha fatto sapere che “Un evento che unisce tutto il mondo in un’unica passione, senza distinzione di Paese, razza, religione o stato sociale, rappresenta un evento che ha il potere di unire le persone.
Tutti i guadagni provenienti dalla canzone Waka Waka (This Time For Africa) verranno devoluti all’associazione promossa dalla Fifa: 20 Centers for 2010. Questa associazione cercherà di favorire lo sviluppo nei Paesi africani attraverso il calcio con la realizzazione di 20 centri sportivi chiamati Football For Hope.

Anche noi nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa. Non lasciamo passare questa occasione inutilemente. Aiutamo l'Africa.
Terre des Hommes ed ECPAT credono che i Mondiali di Calcio 2010 possano essere un’occasione importante per sensibilizzare il grande pubblico e, in particolare, coloro che andranno ad assistere all’evento, sulla vulnerabilità dei bambini, in particolare quelli africani, rispetto alle diverse forme di sfruttamento e di abuso all’infanzia. Per proteggere i bambini africani dal traffico e dal turismo sessuale, le due organizzazioni, hanno lanciato una campagna nazionale che coinvolge istituzioni, mondo dello sport e società civile attraverso diversi mezzi di comunicazione… ma che, soprattutto, vuole coinvolgere te!
www.tuttincampoperibambini.it.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.