DILLO ALLA DANZA 2024 - Convegno Evento "Armonie Universali. Quando l'arte diventa benessere" 28 aprile ore 15 Roma Teatro Paganini.

 


Nell'incantevole scenario di Roma, la città eterna che è stata testimone di innumerevoli rivoluzioni artistiche e culturali, una nuova rivoluzione è in atto - quella del benessere attraverso la danza. La XLII edizione della “Giornata Internazionale della Danza” si annuncia non solo come una celebrazione, ma come un'esperienza trasformativa grazie all'iniziativa unica dell'associazione Stefano Francia EnjoyARt. 

Il convegno spettacolo "Dillo Alla Danza", in scena Domenica 28 aprile al Teatro Paganini, promette di essere un'esperienza senza precedenti. Sotto l'egida del CIDUNESCO DANZA, l'evento rappresenta un punto di incontro per coloro che credono nel potere di crescita dell'arte e della danza, offrendo una piattaforma per esplorare l’influsso che queste discipline possono avere sul nostro benessere.

Immaginatevi seduti tra le poltrone del Teatro Paganini, pronti a intraprendere un viaggio sensoriale ed emotivo. All'ingresso, una mostra di pittori contemporanei realizzata dagli artisti Giovannino Montanari, Mauro Gavazzi, Antonio Giannangeli, Patrizia Salotti, Domenico Balestra che si fondono con gli scatti di danza realizzati dalla fotografa ufficiale della rivista "TuttoBallo20", Monica Irma Ricci, vi danno il benvenuto in un universo dove l'arte visiva si fonde con il movimento. L'esperienza si arricchisce con la proiezione del cortometraggio "Mostri" di Luca di Bartolo e Alessandro Cascioli, vincitore del premio Stefano Francia EnjoyArt per la sezione best Dance movie. Una proiezione che farà da preludio a quello che è più di un convegno: una celebrazione dell'arte nella sua forma più pura.

La quintessenza dell’evento è il dialogo tra forme d'arte differenti, con relatori del calibro di 
- Anna Maria Acocella: Psicoterapeuta e Direttrice Didattica dell'Istituto Psicoterapia della Gestalt Espressiva.
- Tamara Candiracci: Insegnante certificata di Movement Medicine.
- Chiara Locatelli: Insegnante della Società di Danza della Federazione Nazionale.
- Antonio Mocciola: Sceneggiatore e Regista Teatrale.
- Fabrizio Quattrini: Psicologo psicoterapeuta e sessuologo del programma TV Sex Therapy.
- Donatella Scatena: Professoressa Ordinaria di Architettura e Design presso l'UNI La Sapienza.
- Virginia Vandini: Sociologa e fondatrice di Henosis.
- Ciro Vinci: MusicoTerapeuta e Compositore.
- Marco Werba: Compositore e Direttore d'Orchestra.
I loro interventi porteranno le preziose intuizioni sul potere curativo e liberatorio dell'arte e dell'espressione coreutica. Ogni momento del convegno è pensato per celebrare le molteplici facce della bellezza artistica.



Non mancheranno momenti di pura magia sul palco, con esibizioni di talenti straordinari come le cantanti Marcella Di Pasquale e Giulia Muti, I ballerini: Fabbrica degli artisti di Gizzeria/Catanzaro, Camilla Feroci, Massimo Polo & Oxana Nechytaylo, Veronica Tundis e molti altri ancora che renderanno con la loro meravigliosa danza renderanno omaggio all’arte della danza in un pomeriggio che promette di essere indimenticabile.

Questa è un'occasione imperdibile per immergersi nelle armonie universali che legano arte e benessere. La partecipazione è su prenotazione, un gesto semplice per assicurarvi un posto in prima fila in questo viaggio indimenticabile. Non lasciatevi sfuggire l'opportunità di far parte della rivoluzione del benessere attraverso l'arte.

Prenotate ora il vostro posto scrivendo a 
ass.stefanofrancia@gmail.com 
o via WhatsApp al numero +39335435168. 

Entrate a far parte della comunità che vede nell'arte la bellezza e un percorso verso il benessere. Ascoltate il richiamo di Tersicore e unitevi a noi in "Dillo Alla Danza". Sarà un'esperienza che cambierà non solo il modo in cui vedete l'arte, ma anche come vivete il benessere. 
Non mancate, vi aspettiamo!



Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.