Novità nell'Arte. Marcella Bella - Lucio Dalla - Van Gogh experience





All'interno di TuttoBallo disponibile al seguente link TUTTOBALLO20
trovi notizie, su tutte le arti. Musica, cinema, pittura, teatro, danza, viaggi. Incontrerai artisti che raccontano la loro arte. Ti presenteremo le novità che in questo periodo animano i luoghi dell'arte...

 



Il 20-21-22 novembre esce nelle sale italiane il film evento "DALLAMERICARUSO. IL CONCERTO PERDUTO"docu-film in 4K che porta sul grande schermo le riprese integrali del concerto al Village Gate di New York del 1986 di Dalla, a cura di Ambrogio Lo Giudice, tour producer Pressing Line, andate quasi interamente perdute, ora ritrovate, restaurate e rimasterizzate in Dolby Atmos. Oltre a far rivivere la musica di quella notte a New York, racconta la nascita di “CARUSO”, brano composto a Sorrento e pubblicato 37 anni fa, il 10 ottobre 1986, tra i più conosciuti e amati non solo della carriera di Dalla, ma dell’intera storia della musica italiana.
L'anteprima del docufilm è domenica 19 novembre al Pop Up Cinema Medica 4K di BOLOGNA, alla presenza del regista Walter Veltroni e gli amici di Lucio dalla. LO stesso regista ha dichiarato: Ho raccontato Lucio Dalla, non solo con l’affetto che nasce da un’antica amicizia personale, ma con la convinzione che il repertorio che ascolteremo, integrato dalla bellezza di “Caruso”, sia un modo per narrare anche uno dei momenti più belli e intensi della “golden age” della musica d’autore in Italia.




Un'altra novità che fa piacere agli appassionati di musica è l'uscita del nuovo singolo di Marcella Bella dal titolo “TACCHI A SPILLO” che anticipa l'uscita del  nuovo album dell'artista siciliana "Etnea". 

 
Il videoclip, di "Tacchi a Spillo" diretto da Marco Gradara e girato in studio, vede Marcella affiancata dai ballerini in tacchi a spillo in una coreografia dai passi decisi. Protagonista, insieme a Marcella, un'imponente silhouette rossa a forma di scarpa con tacco a spillo. Saper rimanere in equilibrio nella vita, ma anche inciampare e cadere nei momenti difficili conservando la volontà e la forza di sapersi rialzare è nel video, come nel brano, il tema centrale.
Il videoclip "Tacchi a Spillo" 


Marcella Bella ha iniziato la sua carriera musicale con piccoli concorsi in Sicilia e successivamente vincendo le selezioni regionali del Festival di Ariccia (poi squalificata in quanto tredicenne, sotto l’età richiesta da regolamento). Ha fatto il suo debutto al Festival di Sanremo nel 1972 con "Montagne verdi" ottenendo un notevole successo ed entrando nei cuori del pubblico. Nel corso degli anni, ha raggiunto il successo con brani come "Nessuno mai", "Senza un briciolo di testa", “Dopo la tempesta” e “Nell’aria”, quest’ultimo considerato un vero e proprio inno degli anni ’80 della musica italiana. Marcella fino ad oggi ha continuato a distinguersi come una delle artiste più influenti d'Italia, collaborando con importanti autori e cantanti e pubblicando oltre 300 canzoni con singoli di successo anche all’estero. Nel 2019, ha celebrato i suoi 50 anni di carriera 


Infine da non perdere Van Gogh: The Immersive Experience una mostra d'arte digitale a 360gradi visitabile a Roma. Una mostra che ti permetterà di entrare nell’universo del genio olandese, Vincent Van Gogh. Questa esperienza accattivante, vincitrice del premio 10Best Readers' Choice Award di USA Today, ti viene proposta dagli organizzatori di una serie di mostre di grande successo presenti in città d'Italia, Europa, Asia e America.

Per info e contatti vai sul sito 

Non perdere l'opportunità di immergerti nell'universo dell'arte con la Rivista TuttaBallo20! Scaricala ora e lasciati ispirare da ogni forma d'arte, dalla pittura alla musica, dal teatro alla danza. Con contenuti esclusivi e interviste ai grandi artisti del momento, questa rivista ti farà vivere emozioni uniche. 
Non aspettare, clicca sul link e inizia il tuo viaggio nel mondo dell'arte con TuttaBallo20... 

SCARICA QUI LA TUA COPIA GRATUITAMENTE DI TUTTOBALLO20 E INIZIA A ESPLORARE IL MERAVIGLIOSO MONDO DELL'ARTE. 
👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇



Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.