Podcast. Calciando. Passaggi di storia che raccontano i mondiali di calcio

 





Per ascoltare l'intera serie. (clicca qui)

Calciando. Passaggi di storia che raccontano i mondiali di calcio. Un Nuovo podcast, prodotto dall'Associazione Stefano Francia Enjoyart e distribuito da Spreaker nel canale di Fabrizio Silvestri - L'uomo con la radio. Calciando è dedicato ai tifosi, appassionati e semplici curiosi del calcio. Scritto da Giovanni Fenu e Fabrizio Silvestri, è una serie composta da 9 episodi narrati da Fabrizio Silvestri, giornalista, autore Rai e podcaster e conduttore radiofonico.

In ogni puntata potete ascoltare i momenti più emozionanti e indelebili di alcune delle tante partite disputate nella Coppa del Mondo di calcio, dal 1930 ad oggi. Dopo aver inquadrato rapidamente il contesto storico relativo all’anno del mondiale preso in esame, Fabrizio Silvestri racconta le gesta dei 22 calciatori in campo, gli avvenimenti più eclatanti, i momenti più salienti della gara protagonista di puntata. Con un tono informale, colloquiale, Fabrizio Silvestri racconta aneddoti, fatti storici, portando dentro l’ascoltatore dentro il match prescelto, facendogli rivivere le emozioni della Coppa del Mondo.

A scrivere il pentagramma musicale della puntata musiche originale scritte dai compositori e produttori musicali Bernardo Lafonte e Ciro Vinci, oltre alle canzoni originali dell’anno in esame. 

“Calciando, è un podcast prodotto dall’associazione Stefano Francia EnjoyArt, e in 9 puntate ci siamo posti l’obiettivo di raccontare 8 emozionanti incontri che hanno scritto la storia del Coppa del Mondo”  racconta l’autore-scrittore Giovanni Fenu. “In ogni puntata- sottolinea Fabrizio Silvestri - raccontiamo le gesta dei campioni che hanno reso il calcio uno sport popolare in tutto il pianeta. La serie si chiude con una puntata dedicata alla grande esclusa da 8 anni dal torneo, ovvero l’Italia”



Per ascoltare l'intera serie. (clicca qui)


Singoli Episodi da ascoltare gratuimente.

1. La Prima Coppa Azzurra  (1934)- Italia vs Cecoslovacchia 2 – 1 
2. Il Miracolo di Belo Horizonte (1950)-Inghilterra Stati vs Uniti 0-1
3. Maracanazo (1950) - Brasile vs Uruguay 1-2 
4. Il Goal Fantasma (1966) Inghilterra vs Germania Ovest 4-2
5. 22 Fratelli in campo (1974)-Germania Ovest vs Germania Est 0-1
6. La Manos de Dio (1986) - Argentina vs Inghilterra 2-1
7. Slidind door (1994) - Italia vs Nigeria 2-1
8. Poo Po Po Po Po Poooo Poo (2006) - Germania vs Italia 0-2 
9. Italia. La grande esclusa assente da 8 anni

Per ascoltare l'intera serie. (clicca qui)



Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.