"L'uomo con la Radio" incontra Gianni Donzelli degli Audio 2

 




Audio 2 sono una coppia molto affiatata di amici. Alla stima in campo personale si affianca una forte intesa in campo artistico, che li ha portati a fare musica insieme già diversi anni prima del debutto ufficiale. Il loro amore per la musica è grande, e nascono giochi tra parole e note di splendide melodie che catturano l’attenzione della “voce” italiana: Mina, infatti, sceglie di lanciare il suo Sorelle Lumière cantando “Neve”, brano traino del cd, scritto dai due giovani napoletani Gianni Donzelli, Vincenzo Leomporro. L’anno successivo esce Lochness, sempre di Mina, e la “voce” fa sue altre due perle del repertorio degli AUDIO 2, “Si che non sei tu” e “Raso”. A questo punto Massimiliano Pani, figlio e produttore di Mina, decide di compiere il grande Passo e di lanciare sul mercato discografico questi due artisti, con il nome AUDIO 2. Questo racconto potete sentirlo dalla voce di Gianni, che come una sceneggiata napoletana ricorda la famosa telefonata di Mina...

                                Ascolta 





30 gli anni di Carriera x si apprestano a celebrare gli Audio 2 e più 30 gli anni di attività che vedono i Ladri di Carrozzelle alla ribalta dello spettacolo, mantenendo inalterato per entrambi lo spirito che li contraddistingue da sempre… fare buona musica, seguendo le proprie passioni ed ispirazioni!
Tra i due gruppi nasce un’amicizia alla base di un progetto che unisce due generazioni. Da un lato, gli Audio 2, formati da Gianni Donzelli ed Enzo Leomporro, che con i loro successi fanno parte della storia della musica italiana d’autore fin dai primi anni ’90; dall’altro i Ladri di Carrozzelle, che con il loro “motto” SMS – Solo Musica Sbrock creano un mix esplosivo di leggerezza, ottimismo e buon umore!
In questa torrida estate presentano un grande classico per ricordarci ancora una volta la forza della musica che non conosce barriere e non ha confini. La storia degli audio 2 e l’incontro con i Ladri di Carrozzelle li racconta Gianni Donzelli ai microfoni di “L’uomo con la radio”.








Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.