"L'uomo con la radio" - Incontri d'inizio estate con Matia Bazar e Little Tony Family.

 




Arriva l'estate e scoppiano i tormentoni. In questo post vi presento le interviste a due band che suonano la musica italiana che tanto piace ai noi popolo vacanziero. 

Nel mio canale Spreaker suona la musica dei ricordi, quella che ci riporta ad ogni fase della nostra vita.

Little Tony e Maria Bazar ci hanno accompagnato in tutte le nostre fasi della vita. Spensieratezza, paure, preoccupazioni, gioie e dolori. Con loro abbiamo riso e pianto. Ogni nota si posa, ancora oggi, sul pentagramma dell'anima porducendo la giusta vibrazione del nostro diapason delle emozioni. Senza saperlo le note delle loro canzoni erano pillole curative, loro era ignari di suonare canzoni curatrici. 

Matia Bazar e la LittleTony Family sono "fenomeni" musicali di due generazioni diverse. Che raccontano tre capitoli della storia del Bel Paese. Il rock italiano degl anni 50, , la sperimentazione musicale degli anni 70/80 e la contaminazione contemporanea. 



ASCOLTA ORA LA VOCE DELL'ARTE. 

I Matia Bazar, i giovani degli anni settanta, sperimentatori musicali e precursori della musica pop d'avanguardia. rock pop italiano con la bellissima voce di Antonella Ruggiero. La carriera, i lutti, i successi dei Matia Bazar li racconta al microfono de "l' uomo con la radio" l'erede del gruppo,  Fabio Perversi (tastierista della band da oltre 25 anni), con lui conosceremo i nuovi Matia Bazar, che oggi sono Piercarlo(Lallo) Tanzi alla batteria e voce, Silvio Melloni al basso, tastiere e voce, Gino Zandonà alla chitarra e voce e Luna Dragonieri, voce solista. e loro ci presentano il loro nuovo singolo della band ligure dal titolo  “Non finisce cosi”, un inedito del nuovo album “The Best Of” dei Matia Bazar... 



ASCOLTA ORA LA VOCE DELL'ARTE. 

Su Little Tony, invece, che dire. Il ragazzo dal ciuffo porta nel pieno della rivoluzione giovanile il il rock e la cultura americana di Elvis Presley. Il ragazzo con il ciuffo oggi ci viene raccontato dai ricordi della Little Tony Family, band formata dalla figlia Cristiana Ciacci e lo storico collaboratore di Tony, Angelo Petruccetti. La "littletonite" grazie a loro due e Davide De Marinis colpisce tutte le generazioni. Il brano di questa estate si intitola Bom Bom, che in portoghese significa “Bene”... L'estate non poteva che decollare in modo migliore. Due brani due storie della musica italiana che solo "L'uomo con la radio" poteva raccontarvi. Buon ascolto.  



ASCOLTA ORA LA VOCE DELL'ARTE. 



Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.