DILLO ALLA DANZA - CONCORSO MULTI ARTE. 29 Aprile 2020 - Roma




"DILLO ALLA DANZA" CONCORSO MULTI ARTE
per le arti letterarie, visive, musicali e coreutiche.
"La danza è la madre di tutte le arti". Su questa famosa frase di Curt Sachs nasce il primo concorso Multi Arte "DILLO ALLA DANZA". Attraverso l'espressione delle arti consorelle racconta anche tu la tua passione per la danza.
Prima di tutto voglio ringraziarti per aver mostrato interesse a "DILLO ALLA DANZA". In questa articolo voglio spiegarti perché abbiamo voluto creare questo progetto. 
Probabilmente sei qui perché hai già capito la vision e la mission dell'associazione "Stefano Francia" sul come far innamorare molte persone della danza e dell'arte in generale. 
D'altra parte ci piacerebbe riflettere insieme sul come potenziare questo concorso multi arte e degli innumerevoli benefici che avremo tutti nel momento in cui pubblicheremo le opere nel centro documentazione online consultabile da chiunque voglia approfondire e studiare la passione per l'arte e la danza. Nel corso degli anni, io, Fabrizio Silvestri, come presidente dell'Associazione e come culture della danza, ho fatto molte ricerche, ho creato mostre fotografiche (Scatti di Danza, la storia della danza in 100 fotografie) scritto testi e libri.  Mi sono esposto in prima persona affinché il mio sogno, quello di creare un centro di documentazione on line con articoli, riviste, fotografie, dipinti fosse realizzabile e a disposizione di tutti. Studenti, appassionati, cultori... 
Oggi il Concorso Multi Arte "DILLO ALLA DANZA" è il primo passo che possiamo compiere insieme. 
TI chiedo di unirti a noi, di sostenere questo progetto divulgandolo nella tua scuola, tra i tuoi allievi e amici, affinché tutti diventino attori protagonisti della storia dell'arte, creata dagli "artigiani"  come noi,  innamorati della bellezza.
Scrivi un racconto, una poesia. Scatta una foto. Fissa su una tela la tua passione. Canta l'amore per l'arte, e... "DILLO ALLA DANZA"
PER REGOLAMENTO E INFO CLICCA QUI

"DILLO ALLA DANZA "  è suddiviso in quattro sezioni: 
1. Sezione Arti letterarie (poesia e racconto breve/narrativa)
2. Sezione Arti visive (scultura, fotografia, disegno)
3. Sezione Musica e Canto (opere originali)

4. Sezione Coreutica
Ciascuna sezione è divisa in due categorie:

Partecipanti di età inferiore ai 18 anni
Partecipanti aventi età dai 18 anni in poi
 dilloalladanza@gmail.com

PER REGOLAMENTO E INFO CLICCA QUI
"Musica e poesia si determinano nel tempo, le arti figurative e l'architettura nello spazio: la danza vive ugualmente nel tempo e nello spazio. Prima di affidare le sue emozioni alla pietra, al suono, l'uomo si serve del suo corpo per organizzare lo spazio e ritmare il tempo" (C. Sachs - "Storia della danza")
Il Concorso DAD è rivolto a tutti coloro che (maggiorenni e minorenni), amano esprimere l'amore per la danza attraverso le altre arti Letteratura, poesia, pittura, fotografia, musica e danza. Per ciascuna sezione di ogni categoria, sarà decretato un vincitore a cui sarà donata un premio targa di riconoscimento. Per la sezione musica, verranno scelte dieci opere per essere pubblicate da Pomodoro Studio Edizioni Musicali etichetta discografica Always nella compilation discografica "Dillo alla Danza 2020" distribuita su 240 paesi dai migliori store musicali del web (Spotify, Amazon, iTune, Napster, Deezer, Youtube, Timmusic, ecc.).


"DILLO ALLA DANZA"  - dilloalladanza@gmail.com 
PER REGOLAMENTO E INFO CLICCA QUI
Le premiazioni di "DILLO ALLA DANZA" si terranno       
il 29 Aprile 2020, in occasione delle celebrazioni della     
 "XXXVIII Giornata Mondiale della Danza".
Possono partecipare alunni e non interessati al concorso.
Scadenza presentazione opere 10/03/2020
dilloalladanza@gmail.com
PER REGOLAMENTO E INFO CLICCA QUI

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.