Vieni a ballare in Puglia.



Nel 2008 Caparezza e Al Bano cantavano “Vieni a ballare in Puglia, Puglia, Puglia…” , la canzone diventò subito tormentone e invito a partecipare agli eventi pugliesi di danza e non solo. Dimostrazione che 10 anni dopo in Puglia si continua a ballare ovunque, e mentre si prepara la ventiduesima edizione della  Notte della Taranta”, 24 agosto a Melpignano, in altre località la danza accende l'estate. Nel cuore dell’affascinante borgo marinaro di Giovinazzo, venerdì 26 luglio,  ballerini pugliesi e non solo hanno preso parte alla quarta edizione di “Campioni di Ballo” evento che richiama l’attenzione degli amanti e praticanti delle danze di coppia e non solo. All’interno dello scenario naturale di Piazza Vittorio Emanuele II, ballerini di ogni disciplina si sono cimentati in un entusiasmante  “Holiday Team Macth”. Cinque squadre composte da danzatori latino americani, standard, tango argentino, e choreographic team si sono date battaglia a passo di danza. A vincere la sfida la squadra blue formata da Silvio Anselmi e Eleonora Riccardi, Giovanni Scaringi e Nika Kononiuk, il team delle Latin Girl, Elio De Nichilo e Silvia Maggiore A controllare che la dance battle si sovlgesse in tutta regolarità un giuria degna di rispetto, giudata dal Maestro Giovanni Nicoli, e composta da Alessandra Celentano, Simone Di Pasquale, Pietro Luigi Petracca, Tina Nepi, e molti altri…  
Lorenzo Masciale e Pasqua Germano gli organizzatori,  hanno lavorato alacremente con uno staff di collaboratori straordinari per offrire al pubblico presente in piazza uno spettacolo ricercato ed elegante. Ad accompagnare le performance dei danzatori la musica energetica ed brillante della Grande Orchestra Italiana diretta dal maestro Simone Mezzapesa. Nancy Berti e Garrison Rochelle sono stati dei perfetti padroni di casa, straordinari animali da palcoscenico hanno intrattenuto il pubblico in maniera eccellente, persino creando un tormentone omaggio alla Carrá nazionale generato dalla pettinatura di Garisson, insomma una coppia che perfetta che ricalca le gag dei mitici Sandra e Raimondo. Giudici d’eccezione Alessandra Celentano la temuta insegnante di “Amici” di Maria Di Filippi, la quale sul red carpet a Fabrizio Silvestri ( ndr io) e Giusy Pisani ( ndr giornalista di Giovinazzo.it)  ha dichiarato di essere più cattiva della signorina  Rottermeier. Accanto a lei, per par condicio televisiva, Simone Di Pasquale Il noto maestro di ballo della trasmissione Rai “Ballando con le stelle” tv dance show vincitore dell’International Dance Award Stefano Francia 2018 ( ndr prossima edizione 2020) .L'associazione Dance Team Giovinazzo, in partnership con l'Associazione Nazionale Maestri di Ballo rappresentata dal presidente Pier Luigi Petracca e il segretario generale Giovanni Nicoli in partenariato con la Stefano Francia EnjoyArt, media partner  radio LoveFm, spente le luci ha iniziato a pensare all'edizione 2020 dando l'appuntamento a tutti in piazza Vittorio Emanuele II.
FONTE:  EnjoyArt




Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.