Trofeo Tuscia: Successo e professionalità decretano la leadership nel Centro Italia








-->
Per il terzo anno consecutivo Montalto di Castro, sabato 8 e domenica 9 aprile, ha ospitato il Trofeo Tuscia, competizione e spettacolo di danza. Gli organizzatori, maestri FIDA Professional Daniele Dazi e Pietro Zoroddu (ndr due giovani  imprenditori di Tarquinia), per realizzare l'evento più atteso della Tuscia hanno messo in campo tutto il loro know how acquisto in anni di esperienza nei settori della danza e della ristorazione. Nei due giorni oltre 250 coppie si sono esibite sulle note della Grande Orchestra Italiana del maestro Simone Mezzapesa, coadiuvata dal DJ maestro Stefano Ripepi,  presentando in esclusiva le nuove musiche da ballo che questa estate suoneranno i molti locali italiani. 

Il Pala sport, nei due giorni è stato trasformato in una vera e propria Ballroom dove con il linguaggio della danza i ballerini hanno raccontato le loro emozioni  facendo rivivere le atmosfere del film di  Ettore Scola “Ballando Ballando”. Sulla dance floor tusciana, si sono confrontate così  le migliore coppie per aggiudicarsi il Trofeo Tuscia e il Campionato regionale FIDA Lazio: Danze Standard, Latino Americane, Caraibici, Danze a squadra, Ballo da Sala, Tango Argentino. In giuria personaggi illustri del mondo tersicoreo, dalla pluri campionessa del  mondo Caterina Arzenton, alla già prima ballerina del Teatro San Carlo di Napoli Maria Luisa Bossone, alla campionessa Nancy Berti e agli attuali campioni italiani Professionisti in carica di Danze Latino Americani Emanuele Soldi & Elisa Nasato
La coppia, settima nella ranking mondiale WDC,  per la prima volta si è esibita per il pubblico di Montalto di Castro presentando tre show mozziafiato su coreografie di Paso Doble contaminato da Falmenco, Cha Cha Cha e una romantica Rumba ballata sulle note di “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. Il sabato serata, il pubblico del palasport ha potuto apprezzare anche la possente voce del tenore Roberto Cresca che ha ipnotizzato tutti interpretando tre bellissime canzoni del repertorio lirico. Nelle due edizioni precedenti il Trofeo Tuscia si è attestato come evento prestigioso di danza sul quale anche l’amministrazione comunale di Montalto di Castro ha puntato per riportare nella cittadina della bassa maremma la passione dell’arte e della danza. “Il supporto dell’amministrazione” - hanno dichiaro Daniele e Pietro - “è stata la spinta giusta per produrre eventi di qualità con ospiti prestigiosi che raramente si esibiscono in Italia”.

 Il Trofeo Tuscia, è uno degli eventi più apprezzato dai maestri e ballerini nazionali sul quale hanno puntato i vertici delle federazioni FIDA e FIDA Professional. “Il supporto delle due federazioni al trofeo Tuscia” – ha dichiarato Caterina Arzenton vice presidente FIDA – “è il segnale forte e importante che vogliamo dare a tutti i maestri e i ballerini con i quali condividiamo il nostro obiettivo: riportare l’Italia capitale della danza mondiale”.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.