Moldavia, Russia e Italia, bloccano la finale degli Europei WDC Latin Professional. Giovani promesse Italiane FIDA conquistano Blackpool Junior.





La finale del Campionato Europeo WDC Professional Latin 2017 è stato dominato dalla Russia e l’Italia, tre coppie Russe e tre coppie Italiane. Sul Podio Dorin Frecautanu & Marina Sergeeva, Kirill Belorukov & Polina Teleshova,  Nikita Brovko & Olga Urumova , tallonate dalle italiane Nino Langella & Andra Vaidilaite, Emanuele Soldi e Elisa Nasato, Massimo Arcolin Laura Zmajkovicova, ultime due Professionisti FIDA. Con stupore l’esclusione dalla semifinale di Stefano Moriondo & Daria Glukhova, coppia meritevole e forse penalizzata per colpe non proprie .

    

   

Il Palazzo del Cremlino nel cuore di Mosca è stata la cornice perfetta per ospitare uno spettacolare Campionato Europeo di Danze Latino Americane. L’organizzazione è stata affidata alla Federazione Russa dei professionisti presieduta dal maestro Stanislav Popov, il quale ha ricoperto egregiamente il ruolo di Maestro di Cerimonie, le coppie iscritte si sono esibite su musiche live eseguite da due band: "Seven Winds" and "Dance-Land".  Il pannello giudicante era formato  Donnie Burns MBE (Scozia),  Melinda Torokgyorgy (Ungheria), Marcus Homm (Germania),  John Byrnes (Gran Bretagna), Mirko Saccani (Italia), Julia Polai (Austria), Jukka Haapalainen (Finlandia).

Prossimi appuntamenti i Campionati Europei 10 Dance a Losanna in Svizzera il 29 Aprile e il Campionato del Mondo Show Professional Standard il 24 giugno FestivalDanza Cervia.


Grandi successi anche per i giovani ballerini italiani che hanno partecipato al Junior Blackpool Dance Festival 2017.  Sulle pagine facebook dei ballerini sono apparse foto e commenti all’evento dedicato ai futuri big della danza. Francesco Pio Coviello & Annarita Dimolfetta, hanno rappresentato il tricolore italiano sfiorando la finale Under 14 in 7' posizione su circa 80 coppie hanno scritto “Questo è ciò che ci siamo portati a casa e ci rende orgogliosi, anche se quest'esperienza regala molto altro! Regala qualcosa che le parole, le foto o i video non riescono a far passare! Solo chi c'è stato in quel tempio in cui sono nati i più grandi campioni può capire quanto vale non il risultato ma l'averci danzato confrontandosi con un alto livello di danza e giudicati da persone che hanno fatto la storia della danza".



-->
Tripletta finale per Francesco Leone e Cristina De Paola i due giovani atleti italiani hanno conquistato ben tre finali al Junior Blackpool Dance Festival: sesto posto nella gara di Junior Samba, quarto posto nella Under 16 Open Latin e campioni nella gara di Junior Jive. (Fonte Infodanza)

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.