Tre gare FIDA chiudono il calendario 2016. Gli auguri di Cristina Parodi e Giorgio Gori da Bergamo.







La quarta domenica dell'Avvento, preparazione alla solennità del Natale, la FIDA lancia gli auguri a tutti i ballerini italiani da tre località diverse. Lombardia, Toscana e Firenze.
Da Bergamo nella piena atmosfera natalizia, con anche Babbo Natale a premiare le copie più piccole, sono arrivati due ospiti d'eccezione la giornalista Cristina Parodi, da qualche anno volto di RaiUno nella trasmissione "la Vita in diretta" e Giorgio Gori, (ndr marito della Parodi) sindaco di Bergamo. "Complimenti ai ballerini caraibici strepitosi e mi auguro che l'anno prossimo siate ancora qui per visitare Bergamo una città bellissima anche se il clima non è proprio caraibico", con una buttata sul tempo il sindaco bergamasco oltre ad elogiare i ballerini ha augurato anche a tutti i presenti e non un Buon Natale da parte di tutta l'amministrazione comunale.  Il Trofeo di Natale, organizzato da Stefano La Targia, ha confermato la forte presenza di competitori caraibici, oltre 250 iscritti,  della federazione FIDA, batterie su batterie nell'arco dell'intera giornata si sono alternati le centinai di coppie e ballerini arrivate da ogni luogo italiano. Grande presenza per il "Caraibico solo" disciplina creata per soddisfare le molte richieste di ballerine e ballerini "soli" che per l'amore della danza decidono di entrare in pista senza partner. In questa disciplina sono stati registrati ben 51 competitori, così come anche nelle categorie impegnate nelle varie ranking caraibiche. 



Nella stessa giornata , a 350 km di distanza da Bergamo, il pluricampione del mondo Augusto Schiavo, a Firenze ha aperto la seconda tappa ranking OIDT, Open International Dance riscuotendo consensi di ballerini e pubblico presentei all'interno del Palazzetto dello Sport "San Marcellino". "La Nostra Missione - ha detto Schiavo - è dare l'opportunità a tutti gli amanti della danza di poter avere delle borse di studio per finanziare i propri studi". A San Stefano di Camastra provincia di Messina,  sabato 17 dicembre, Augusto Schiavo e la sua storica ballerina pluricampionessa del mondo Caterina Arzenton   hanno chiuso la prima session di formazione per i maestri FIDA Professional, chiudendo così il primo percorso formativo per i maestri FIDA. Sempre nella città della ceramica sicialiana, oggi, 18 dicembre, si è svolto il 6° Trofeo Agari Coreu'o, organizzato dai maestri Cosimo e Pina Palumbo in collaborazione con Alexander Mantegna segretario FIDA. Anche qui a Santo Stefano di Camastra si è respirata aria di festa e allegria grazie anche alla complicità di molti ballerini impegnati in ogni stile e genere di danza. 


Dopo la pausa natalizia, il calendario FIDA ricomincerà ufficialmente l' 8 gennaio con il DanceLifeStyle Cup, terza tappa di ranking nazionale organizzata da Augusto Schiavo e Brigita Elksne a Sommacampana (Verona). 
Non potendo farveli di personaauguro a tutti voi e i vostri cari Buone Feste!!! FaSte

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.