XXI FESTIVALDANZA, CERVIA 26/29 GIUGNO 2014

Mentre in terra carioca il samba continua a scandire i vari dribbling dei campionati di calcio a Cervia il samba resta ancora uno dei cinque balli che i molti ballerini dovranno danzare per aggiudicarsi i vari titoli mondiali messi in palio nella XXI edizione del FestivalDanza.  (programma clicca qui

Dal 25 al 29 giugno, ballerini, organizzatori e appassionati si riuniscono al palazzetto dello Sport di Cervia per dare “luce” allo spettacolo più sfavillante del mondo: il ballo di coppia.



La cittadina romagnola per cinque giorni, ospiterà competizioni, galà, lezioni e feste che coinvolgeranno il panorama internazionale nel mondo della danza. Nel lungo elenco dei protagonisti spiccano i nomi di Carolyn Smith, Caterina Arzenton, Nancy Berti, Anna Sazhina, Ilir Shaqiri, Marco Sellati, personaggi che hanno preso parte a programmi televisi come “Ballando con le stelle”,  “Baila”  e “Amici“ di Maria De Filippi.

Il FestivalDanza è un fiore all’occhiello e un fulgido esempio di quel fermento culturale della danza che da sempre ha animato Cervia mantenendo alto il concetto di cultura del ballo non solo come fenomeno socio-antropologico romagnolo ma anche come attività ludico ricreativa che lancia la cultura del nuovo concetto del wellness: la fitness dance. Il FestivalDanza come nella scorsa edizione anche quest’anno regala al pubblico performance di qualità con i campionati del mondo professionisti over 40 e amatori nelle seguenti discipline:  Ballroom,  Latin American, Hip Hop, Video Clip Dance.   L’interno del Palasport quest’anno sarà allestito come una vera è propria ballroom inglese. Il colore predominante della scenografica sarà Il rosso, un colore caldo che metterà in risalto gli abiti da ballo delle migliori ballerini al mondo che scenderanno nella dancefloor romagnola per aggiudicarsi anche la Coppa del Mondo Ballorrom, Latin, nelle categorie professionisti, amatori e PRO-AM (professionisti e amatori).


Grande attesa per le coppie staniere che arriveranno dall’America, Inghilterra, Polonia, Russia, Ukraina,  Francia, Malta, Cina, Giappone, Israele, Austria, Canada, tutte impegnate nei vari mondiali e nelle varie gare valevoli per la ranking list WDC.
Dopo l’enorme successo dell’anno passato tornano in riviera anche le coppie Pro AM. Le oltre 50 coppie registrare gareggeranno in questa categoria, ancora poco diffusa in Italia, che mette in pista un professionista e la propria allieva.


Ancora una volta chi non potrà assistere dal vivo al FestivalDanza potrà seguire l’evento tramite il sito www.ladanzatelematica.it oppure sul canale youtube ladanzatelematica o ancora su twitter e facebook i social network preferiti dai ballerini per condividere i loro successi e le loro foto.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.