Parigi val bene un ballo... 20 medaglie per i ballerini Italiani



Si è conclusa da 24 ore la gara più prestigiosa francese. All'interno del Disneyland Resort Paris 2000 ballerini per tre giorni si sono confrontati a passo di danza per vincere un titolo mondiale amtore oppure il titolo della Disney Cup. 49 paesi partecipanti tra cui l'Italia che con la Federazione Italiana Danza Amatori e l'Associazione Nazionale Maestri di Ballo ha presentato al mondo intero la bellezza di 60 coppie. Le coppie tricolore si sono difese bene a passo di tango, walzer, samba, paso doble, salsa...
40 coppie sono riuscite a conquistare un posto in finale e ben 21 sono salite sul podio. 7 ori, 8 argenti e 5 bronzi questo il bottino che FIDA e ANMB si portano a casa da questa bellissima esperienza. Esaltanti le competizioni professionisti dove nelle danze Standard ha primeggiato l'Inghilterra con una coppia Italiana Ghigiarelli-Andracchio e al sesto posto una coppia dell'Azerbaijan che vive in Italia. 
La rivista web, la danza telematica.it, che dirigo con orgoglio e dignità sarà pure poco visitata, come dice qualcuno che non fa più parte dell'enclave, ma di certo è la prima rivista web che racconta i fatti della danza seria e onesta che non ha bisogno di discreditare nessuno per attirare l'attenzione su se stessa. Su "laDanzaTelematica.it" troverete tutte le classifiche e le foto dell'Open World Amateur. 
questa è una piccola anticipazione...




Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.