Danny Lodi e Virginio Simonelli vincono Amici 10

foto:digital-sat.it


Virginio Simonelli e Denny Lodi, sono i nuovi personaggi generati dalla Tv. Ieri sera entrambi hanno vinto la decima edizione di Amici. Per la prima volta il programma di Maria De Filippi ha visto la proclamazione di due vincitori. Nel circuito danza Denny ha trionfato su altri due giovani ballerini talentuosi, Giulia Pauselli e Vito Conversano. Mentre nel circuito della musica Virginio ha conquistato la vittoria sudandosela fortemente con Annalisa Scarrone, che si è aggiudicata il premio per la critica e un assegno di 50 mila euro, mentre per i vicnitori la somma è di 100.000 euro.

Foto: www.mondoreality.com


Foto vip.it



Comunque, male non è andata nemmeno agli altri finalisti che dopo l’ultima fatica di ieri firmeranno contratti con compagnie e case discografiche. Se Virginio ha pubblicato il suo primo album intitolato "Finalmente" con Universal, Annalisa ha il supporto per "Nali" della Warner. I ballerini, invece, Giulia e Vito, sono stati scritturati da importanti compagnie di danza insieme anche a Dannu: la Parson's Dance Company, l' English National Ballet e il Complexions Contemporary Ballet. Ad onor del vero non possiamo dire che i vincitori di Amici siano del tutto esordienti. Denny aveva lasciato La Scala di Milano dove veniva già ben retribuito mentre Virginio aveva partecipato a Sanremo giovani nel 2006. Insomma la scuola di Maria diventa sempre di più una vetrina appetibile per impresari indipendenti che cercano di usare il medium come vettore marketing per far conoscere l’artista ad un ampio pubblico, investendo il minimo.
Anche ieri sera il pubblico ha premiato l’impegno di Maria de Filippi (26% share)che punta sempre di più sui giovani talenti. Il preside della scuola più famosa d’Italia, è già a lavoro per preparare nuovi appuntamenti televisivi come “Italia's got talent”, nuova agenzia di collocamento in tv, come ama definirla la padrona di casa, che ogni hanno presenta nuovi ragazzi pieni di talento alla grande platea televisiva.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.