Campionato Regionale FIDA SICILIA




Guest stars i campioni del Mondo WDC_AL
Ghiggiarelli - Andracchio.





Freschi di matrimonio e soprattutto di titolo mondiale la coppia Andrea Ghigiarelli e Sara Andracchio hanno portato in Sicilia ai Campionati regionali FIDA l’energia dei campioni.



Domenica scorsa il pomeriggio di un campionato ben organizzato ha puntato l’attenzione sulla coppia di ballo del momento.



I coniugi Ghigiarelli Andracchio sono stati accolti con grande gioia da tutti i presenti al palasport di Peetrosino. Ballerini, genitori, curiosi, maestri e staff artistico.
Per 15 minuti, la Sicilia ha respirato aria da campioni. Andrea e Sara hanno presentato i 5 balli standard che a Parigi sono valsi il titolo mondiale World Dance Council_Amateur league. L’ottima esibizione è stata valorizzata anche dall’umiltà che i due giovani campioni hanno usato per incontrare le centinaia di coppie presenti nel palazzetto.



La romanità e la simpatia di Andrea è uscita spontaneamente, nel ringraziare Alexander Mantegna e Stefano Francia e l’organizzazione tutta, ha sottolineato che essere campioni non è una questione di titolo bensi di mente. Il Campione – ha ricordato – si costruisce giorno dopo giorno, gara dopo gara. Allenamenti costanti, confronti continui con gli altri colleghi e strette di mano finali anche quando si arriva ultimi… Il titolo di ballo finisce in una gara quello di uomo te lo porti dietro per tutta la vita.

Parole, sagge ed intelligenti, dirette a tutti i bambini presenti e che a molti ricordavano l’esordio di Ghiggiarelli e Andracchio nel ballo.



La filosofia decubertiana applicata alla lettera fa crescere l’uomo e il campione che è dentro ognuno di noi.
Oggi possiamo dire che, la Sicilia è una grande realtà, una fucina di talenti che stanno crescendo, imponendosi anche a livello mondiale, come la coppia Cannizzaro - Baranco, bambini di 10 anni che nel dicembre scorso hanno vinto il titolo mondiale Junior a Parigi salendo sullo stesso podio che qualche ora prima era stato scalato da Andracchio e Ghiggiarelli.
La presenza di Ghiggiarelli e Andracchio in una gara FIDA potrebbe essere letta come l’inizio di una nuova era della danza, nella quale ognuno può tornare a scegliere il proprio percorso seguendo il personale credo senza doversi sentire in colpa oppure, ancora peggio, minacciato…




In un inno gnostico del II secolo, attribuito a Cristo si legge:
“Chi non danza, ignora quel che accade”…

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.