Approvazione degli amici...

Salve amici. Ieri dopo aver progettato la veste grafica ho invitato un pò di amici a visitare il blog, per testare l’impatto visivo e contenutistico. Devo dire che, come quando si inaugura una nuova casa, i complimenti sono di rito, ma credo che in questa occasione i miei amici siano stati sinceri. Ora tocca a voi cercare di rendere più appetibile e interessante questa lavagna virtuale. Una lavagna sulla quale potete lasciare commenti e opinioni oppure segnalare un evento.

Ogni volta che ci saluteremo vi lascierò con delle pillole di danza molto interessanti. Iniziamo con la danza delle ore da la Gioconda di Ponchielli. A passo di danza leggiamo il passaggio delle ore dall'aurora al giorno, dalla sera alla notte. La danza delle ore, rappresentata per la prima volta alla Scala nel 1879 è anche l'unico brano di un compositore italiano utilizzato dalla Disney nel film musicale di animazione Fantasia.
In questo video Letizia Giuliani e Roberto Bolle in una coreografia di Gheorghe Iancu, all'Arena di Verona il 13 giugno 2008, grazie al canale di Approximatesonata su Youtube, noi possiamo ammirare la bravura e l'eleganza degli interpreti.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.