TuttoBallo - Giugno. In ricordo dei grandi



     



Anche questo numero è ricco di tante novità, tanti articoli interessanti e … “dolci novità”! Quali? Beh, sapete già che a noi piace sorprendervi, dunque non vi resta che scaricare la Rivista, sfogliarla e deliziarvi.
E’ questo un mese in cui siamo lieti di darvi belle notizie: la macchina dei vaccini è partita in modo efficiente, ed i contagi sono scesi in modo abbastanza consistente … dunque stiamo pian piano tornando alla normalità, ed anche noi dell’Associazione “Stefano Francia EnjoyArt”, nel cui progetto rientra la nostra Rivista, possiamo riprendere in mano tutto ciò che era in programma e che, purtroppo, è rimasto bloccato per quasi 2 anni; l’Arte, dunque, sta rinascendo, con una consapevolezza diversa da parte di tutti noi, una consapevolezza che ne evidenzia la necessità.
È anche un mese in cui, purtroppo, nel mondo dell’Arte, abbiamo assistito alla perdita di grandi Maestri…
Ci addolora tra questi, la scomparsa recente di Carla Fracci, l’icona della danza che ha rappresentato l’Arte tersicorea non solo in Italia, ma nel mondo intero … non solo grande ballerina, ma anche grande Maestra delle eccellenze di questo mondo meraviglioso e magico della danza, che non ha abbandonato per un solo istante, ma che ha amato per tutta la vita. E noi vogliamo ricordarla così, come amava apparire, con il suo tutù e le sue scarpette, che con leggiadria ed eleganza si esibiva in modo sublime sulle punte … alla Maestra Fracci va, in questo momento, il nostro affettuoso pensiero, il nostro omaggio  ed il nostro ricordo che non scomparirà mai!


Ma, per noi dell’”Associazione Stefano Francia EnjoyArt”, questo  è un numero particolare anche per un altro motivo …
Il nostro caro Maestro Coreografo Stefano Francia, avrebbe compiuto 60 anni il 18 giugno, lasciandoci il 1 giugno di 5 anni fa …
Questo, allora, è il numero dedicato a Stefano, è il numero di Stefano che continua a scrivere attraverso le nostre mani e ad ideare attraverso la nostra mente … e noi siamo orgogliosi di essere il Suo “strumento”, tramite cui Egli trasmette a noi ed a voi tutti, il valore dell’Arte, in tutte le sue sfumature e le sue forme…
Ringraziamo Stefano … sempre con il sorriso sulle labbra, perché anche Lui sta sorridendo a noi!
Buona lettura a tutti!
La Redazione



Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.