"La passione per la danza ha sempre vinto su tutto."

foto http://www.tmnews.it

E’ il personaggio del momento. A distanza di qualche giorno, iniziano ad uscire sui giornali e sulle riviste le prime interviste di Danny Lodi, vincitore della sezione danza di Amici 10.
"Ho lasciato il mio contratto come ballerino di fila al Teatro alla Scala per 'Amici', per far venire fuori il vero Denny dalla fila". Così Denny Lodi, vincitori tra i ballerini ad 'Amici 10', spiega perché ha lasciato una carriera avviata per tentare l'avventura del talent di Canale 5: "Volevo fare un nuovo percorso. Quello di ballerino classico al fine non lo sentivo più mio. Nella danza moderna spiega -sulle pagine di 'Diva e donna' – ho trovato un nuovo futuro".
La maggiore difficoltà è stata "la sfida con Vito". "Lui è molto forte fisicamente. La mia arma in più? Ho la testa giusta per farcela. È la testa la risorsa fondamentale di un ballerino. Il mito Bolle? Io non ho nessun mito".
Denny Lodi è nato vent'anni fa a Treviglio (BG). Ad Amici lo guardavo con occhio critico e mi piaceva molto il suo stile, la sua danza. Oggi leggendo tra le righe l’ intervista pubblicata da L’Eco di Bergamo colgo sfumature di un giovane determinato, caparbio e con sani principi, che come tutti i saggi, non dimentica il passato. Alla domanda sul somma vinta risponde: «I centomila euro vinti mi consentono di aiutare la mia famiglia, ha sempre fatto grandi sacrifici per permettermi di studiare, siamo gente normale e io sono orgoglioso», e poi prosegue «Avevo sette anni. Ricordo i sorrisi di nonno Angelo e nonna Lisa, abitavano a Fornovo San Giovanni. Ora il nonno non c'è più, ma nonna Lisa è la mia prima fan, sin da quando ho superato le audizioni per entrare alla scuola di ballo della Scala di Milano. In tutti questi anni non ho mai pensato che stavo facendo grandi sacrifici. La passione per la danza ha sempre vinto su tutto».

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.