FestivalDanza. The new dance experience. 20 /21 October 2018






IL FESTIVALDANZA è una piattaforma che promuove la danza attraverso tre eventi di rilievo internazionale mettendo al centro del palcoscenico il ballerino e la sua arte.

Il FestivalDanza è un evento unico nel suo genere, nel quale si incontrano tutti gli stili di danza: dalla classica al hip hop , dal latino americano alle danze standard, dai caribici al tango argentino. L’evento, in due giorni, mette a disposizione dei ballerini un palcoscenico dove sono i protagonisti assoluti con ruoli da danzatori, giudici,  concorrenti.
In due giorni i partecipanti avranno modo di vivere la danza in varie declinazioni, dalla visione di un film al confronto con i professionisti, fare stage e prendere parte ad un contest che diventa un’audizione per un contratto di lavoro e assistere all’acclamazione del vincitore del premio Stefano Francia.  

FestivalDanza in programma a Roma il 21 e 22 ottobre 2018 si articola in tre sezioni.  

1- DanceFilmFestival, prima rassegna cinematografica italiana dedicata alla danza. L’amore, la passione, l’ambizione, la delusione, il sudore, il successo, la fama raccontati su di una pellicola che sarà giudicata nel valore narrativo ed estetico solo dai ballerini presenti.

2- Stefano Francia Dance Award, secondo anno del riconoscimento artistico e culturale all’eccellenza tersicorea italiana e internazionale, intitolato al ballerino, maestro e coreografo Stefano Francia, un personaggio che ha contribuito a sostenere e divulgare la danza in ogni forma. La consegna del premio sarà una serata di gala alla quale tutti poranno assistere.

3. Dancing Opportunities Contest. Primo contest, per duo e gruppi di ogni disciplina, nel quale i ballerini maggiorenni vivranno l’emozione di un’audizione per ottenere un contratto di lavoro con compagnie, scuole di danza e enti lirici.  Mentre, ai meno giovani la possibilità di ottenere borse di studio con i migliori professionisti.

Per informazione contattare info@stefanofrancia.com +39 335 435168




Per informazione contattare info@stefanofrancia.com +39 335 435168



Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.