Prima tappa Ranking FIDA: grande successo per il terzo trofeo Città di Comiso.






   
A Comiso in Sicilia ieri sono stati assegnati i primi punti della Ranking FIDA . Il terzo trofeo Città di Comiso, organizzato dai fratelli, maestri, Ivana e Nigida Biagio, ha aperto all grande la stagione agonistica FIDA 2016/2017 ospitando la prima tappa della prestigiosa Ranking Federale che si concluderà a giugno al FestivalDanza 2017.
Choreographic Team, Team Social, Danze Latino Americane, Danze Standard, Liscio Unificato, Ballo da Sala, con Coppie provenienti da tutta Italia e una Giuria qualificata e selezionata. Per la prima volta in Sicilia a rendere ancora più elegante e suggestiva la competizione è arrivata anche la Grande Orchestra Italiana del maestro Simone Mezzapesa. I suoni e le musiche hanno reso Vila Orchidea al pari di una ballroom inglese come Blackpool. Ad animare in maniera garbata e coinvolgente è arrivato anche Claudio Martinelli presentatore ufficiale di ogni mega evento caraibico organizzato dal coordinatore nazionale FIDA Dennis Gargano. 

 La gara è stata anticipata da uno straordinario stage tenuto da maestri di altissimo livello: Caterina Arzenton, Sandro De Giuli, Nancy Berti, Serena Martellucci, Simone Storti, Davide Fumagalli e Debora Macaluso ( medaglia di bronzo all campionato europeo South American WDC )

Il pubblico dei social hanno decretato il successo di questa competizione che in molti voleva deserta, e invece la serietà, la passione, il lavoro di un anno svolto dai maestri Nigida è stato ampiamente ripagato con la partecipazione di molte coppie e di altrettanti maestri. 

Prima gara anche per i "nuovi" vertici FIDA che hanno ricordato amorevolmente Stefano Francia, parole dolci e dirette sono state usate da Caterina Arzenton e Alexander Mantegna, per ricordare l'amico-fratello Stefano. Rotto il ghiaccio ora è più facile continuare la corsa verso il raggiungimento degli obiettivi! Prossimi appuntamenti: giornata di formazione col presidente FIDA Augusto Schiavo il 12 novembre a Roma e 10 e 11 dicembre seconda tappa Ranking a Colleferro (RM). 

Tutti i risultati del 3 trofeo Comiso li trovate sul sito Federazionefida.it


      
       

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.