SPQR Sport Day: Anmb e FIDA nel cuore di Roma Capitale







Ieri, via dei Fori Imperiali, da Piazza Venezia al Colosseo, si è trasformata in un’ enorme palestra a cielo aperto.  Nel cuore della città eterna, edificata nel corso di un secolo e mezzo, il comune di Roma Capitale ha organizzato l’evento “SPQR Sport Day”. In un kilometro di strada,  turisti e romani hanno potuto conoscere da vicino ogni tipo di disciplina presentate dalle vari federazioni: dalla danza al fitness, dal rugby al ciclismo, dal calcio alla pallavolo, dalle arti marziali al wrestling fino ai giochi di strada.

SPQR sport day

SPQR sport day

A rappresentare la danza sono state invitate l’ANMB e la FIDA. Il responsabile nazionale FIDA Massimo Sgrigna insieme all’ASI ha dato la possibilità di far conoscere la danza come un’ attività sportiva adatta a tutti. Un concetto che anche la showgirl Ramona Badescu ha ribadito durante l’intervista al presidente ANMB Stefano Francia e al vice presidente Caterina Arzenton, testimonial ufficiale, in qualità di campionessa del mondo di danze Standard.


SPQR sport day

SPQR sport day

SPQR sport day

Quella di ieri è stata l’occasione per affermare una disciplina ancora poco conosciuta, ma troppe volte finita in prima pagina per gli scandali e non per la bravura dei ballerini.
Sul palco centrale dei fori imperiali si sono esibiti gli allievi dei maestri Persichini, Di Pasquale, Pacetti, Gavazzi e Bossone.

SPQR Sport Day


Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.