L'Italia che non sai


La prima puntata de L’ ITALIA CHE NON SAI andrà in onda su Rai Uno, domenica 15 luglio alle 16.35.

Claudia Andreatti, Natalia Borges ed Enrica Saraniti, a bordo del loro fuoristrada, andranno alla scoperta dei Castelli Romani.




Claudia scoprirà la storia delle Ville Tuscolane, dove hanno soggiornato grandi personaggi della storia e della letteratura. Poi ci farà conoscere Nemi e le sue golosissime fragole. Avrà anche la possibilità di visitare l’Abbazia di San Nilo a Grottaferrata in compagnia di Salvatore Marino, attore cresciuto in quelle zone. Andrà nei luoghi del cuore di Claudio Villa con Patrizia Baldi, la moglie del reuccio della canzone italiana.

Natalia intanto scoprirà cos’è una fraschetta e assaggerà il vino e i piatti tipici di Frascati, compresa la gustosissima porchetta. Inoltre, grazie all’aiuto di un “paziente” maestro, proverà a fare buca  in un campo da golf a Castel Gandolfo.

Enrica, invece, imparerà a impastare il pane tipico dei Castelli con un simpatico fornaio. Con l’aiuto di un’archeologa, ci farà conoscere il Tusculum, un sito ricco di storia e di mistero, tutto da scoprire.

Nel loro viaggio, però, non mancheranno momenti di svago. Le tre ragazze andranno in un grande parco divertimenti e faranno un giro “adrenalinico” sulle montagne russe.  Incontreranno Claudio, grande amico di Fellini e proprietario di un ristorante molto frequentato negli anni della Dolce Vita, che ci rivelerà i piatti preferiti dei più importanti protagonisti del cinema italiano. 

L’Italia che non sai è un viaggio mediatico nel quale le tre ragazze avranno la possibilità di immergersi totalmente nei saperi e nei sapori di luoghi meno conosciuti, vivendo un’esperienza che sfrutti pienamente i 5 sensi.



L'Italia che non sai
di Fabrizio Silvestri e Laura Muzzupappa
Regia Marco Martini
Produzione Real Management srl


Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.