Avrei preferito parlarvi dell' Asian Tour 2011 WDC invece ...


Sono cinque gli italiani ancora non contattabili in Giappone. Lo precisano fonti della Farnesina secondo cui non c'e' alcun italiano a meno di 100 chilometri dalla centrale nucleare di Fukushima.
1.596 vittime accertate e 20.000 dispersi nel nordest del Giappone, epicentro del sisma, il più potente nella storia nipponica. La devastazione del terremoto e dello tsunami susseguente hanno portato gravi danni anche ad una centrale atomica ed il rischio di un disastro nucleare, causando la più grave crisi degli ultimi 65 anni, dal dopoguerra ad oggi.

Fears of health risks from Japan's nuclear power reactors have grown after problems at the troubled Fukushima Daiichi nuclear complex, about 250 kilometres north-east of Tokyo. About 210,000 tsunami survivors were being evacuated from its surrounding areas.








Avrei voluto raccontarvi questo popolo in maniera diversa. Attraverso il ballo, l’Asian Tour, la cultura, l’ospitalità ma anche la determinazione, invece scelgo il diritto di cronaca per pubblicare una serie di foto. Foto che rappresentano gli attimi di questa immane tragedia.






Oggi volevo raccontarvi della bravura degli italiani nella competizione più importante del continente asiatico. Avrei preferito celebrare gli onori di tutti quei ballerini che hanno svolto le 5 tappe dell’Asian tour, invece, che parlare di questa tragedia che di ora in ora diventa sempre più preoccupante.






...Per tutti quei giapponesi che ogni anno vanno a Blackpool, per quelli che vengono in vacanza in Italia, per quelli che danno lavoro a molti maestri di ballo, per tutti loro feriti nell’animo e che, forse, oggi hanno poca voglia di ballare…

Tutte le foto sono state estrapolate da Google News. Google, come in altre occasione si è messo in moto creando la "Crisis Response" una "pagina d'emergenza" che mostra informazioni sugli aiuti e smista le ricerche dei dispersi.

www.google.com/crisisresponse/japanquake2011.html




I risutlati dell’Asian Tour 2011 sono consultabili sul sito dalla WDC AL .

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.