Festival Un Bosco per Kyoto






Campagna internazionale sull’educazione alla difesa delle foreste e all’informazione sul Protocollo di Kyoto.

PREMIO 2010 CON L'ADESIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

UN BOSCO PER KYOTO è un premio internazionale assegnato ogni anno a personalità scientifiche e politiche che più di altre si sono distinte nella tutela dell'ambiente e della qualità dell'aria nel loro Paese.
In particolare, il riconoscimento viene assegnato a chi ha adottato o pubblicizzato sistemi per il risparmio energetico e per la riduzione dei gas serra nell'atmosfera.
Il premio ogni anno viene assegnato a Roma, presso la prestigiosa sala della Protomoteca in Campidoglio, dal Ministro all'Ambiente Italiano e da altre personalità di valore internazionale.

L’Accademiakronos con la collaborazione della Always record edizioni musicali Pomodoro Studio e il patrocinio dell’ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) bandisce la 1° Edizione del PREMIO culturale artistico “Un Bosco per Kyoto”.

“Un Bosco per Kyoto” è rivolto al mondo della musica, della danza e della poesia. La partecipazione non prevede limiti di età – ad eccezione della danza - né vincoli di nazionalità. Il tema di ogni opera presentata deve contenere un messaggio di sensibilizzazione a favore della difesa dell’ambiente. L’obiettivo è la divulgazione al rispetto ambientale attraverso la musica come espressione universale, la danza come linguaggio del corpo e la poesia come manifestazione dell’anima.

IL PREMIO “UN BOSCO PER KYOTO” si svolgerà al Teatro ARISTON DI SANREMO.

I FINALISTI VERRANNO PREMIATI AL CAMPIDOGLIO DAL MINISTRO DELL’AMBIENTE E TUTELA DEL TERRITORIO O DA ALTRE PERSONALITÀ DI VALORE INTERNAZIONALE.

http://www.festivalunboscoperkyoto.it

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.