Sulla croisette ritornano i miti.






Dopo la reunion da premio Oscar per il regista Oliver Stone e l’attore Michael Douglas, Alain Delon con la figlia Arounka Delone e Caludia CArdinale, George Lucas e Martin Scorsese, sul red carpet sono apparsi anche Salma Hayek e Camille Belle e i giurati Kate Beckinsale e Benicio Del Toro.
Nel week-end Cannes parla inglese. Mentre le temperature oscillano intorno ai 20 gradi e il sole fa capolino, di tanto in tanto, dalle nuvole, sul red carpet si dovrebbe accendere stelle come Anthony Hopkins, Naomi Watts e Antonio Banderas.



Nella giornata di oggi, attesa per “Another year” di Mike Leigh film in concorso per la Selezione ufficiale alle 63 mostra del cinema.



La pellicola, numero 13 per il regista di Lancaster, ispeziona lo scorrere del tempo, delle stagioni e della vita. Un racconto che riporta con se i profumi delicati e sinceri di “Segreti e Bugie” del 1996.

In anteprima e fuori concorso, l’ultima fatica londinese di Woody Allen “You will meet a tall dark stranger”.



Commedia romantica con rapporti familiari di sfondo in un film corale con protagonisti Anthony Hopkins, Naomi Watts e Antonio Banderas.



Nelle sezioni collaterali, per A certain regard giochi di seduzione, rapporti di coppia e destino in "Unter di die Stadt" (The city below) del tedesco Christoph Hochhausler.



Amicizia e amore in un triangolo amoroso all’insegna del fantastico nella pellicola francese Les amour imaginaires (Heartbeats) di Xavier Dolan,



Per le proiezioni notturne (Séance de Minuit) l’attesa è per la cronaca delle imprese sessuali di un gruppo di studenti nel trasgressivo Kaboom del regista Greg Araki autore del controverso Doom Generation.



Un altro documentario italiano fa capolino nella Quinzaine domenica. Le Quattro Volte di Michelangelo Frammartino è ambientato nell'Appennino calabrese e in quattro episodi fa un excursus etnografico di quei luoghi.



A sconvolgere la patinatissima immagine della Croisette sono arrivate delle scatenate ragazze zombie mezze nude e cosparse di sangue che hanno presentato il dvd del film 'Zombie Women of Satan', che uscirà in Inghilterra il 21 giugno.



Infine continua a destare sorpresa lo stand della Millenium Films in cui era presente il volantino promozionale di Rambo V in uscita nel 2011, anche se Stallone aveva assicurato al 99% che la pellicola non si sarebbe fatta. Un ritorno al passato guardando al futuro… E in attesa di vedere come un over 60 combatterà le forze del presente vi propongo la scena finale di Rambo I.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Uomo con la Radio: TORE FAZZI, ‘TRA PRESENTE PASSATO E FUTURO’ IL LEADER DEI COLLAGE SI RACCONTA…

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.

Riccardo e Yulia: Il Covid 19 ha fermato anche noi. Presto torneremo ad occuparci di Danza.